Quinta Brunson ha voluto rispondere pubblicamente via Twitter a tutte le persone che le chiedevano di affrontare in uno dei prossimi episodi della sua serie Abbott Elementary il drammatico tema delle sparatorie a scuola.

La creatrice della comedy prodotta per ABC ha criticato i commenti ricevuti online dopo la tragica sparatoria avvenuta a Uvalde, in Texas, dove un diciottenne ha compiuto una strage in una scuola elementare, entrando nell’edificio e sparando a insegnanti e alunni.

Brunson ha ora scritto su Twitter:

Trovo folle quante persone mi abbiano chiesto un episodio dello show che scrivo sulle sparatorie nelle scuole. Le persone sono profondamente distaccate dal richiedere di più ai politici che hanno eletto, al punto che richiedono dell”intrattenimento’. Non posso chiedervi ancora se ‘state tutti bene’ perché la risposta è ‘no’.

Quinta ha aggiunto che le persone dovrebbero usare le proprie energie per chiedere ai politici di agire, sottolineando:

Non voglio sembrare cattiva, ma voglio che le persone capiscano dove è il problema nel chiedere qualcosa di simile. Non stiamo bene. Questa nazione ha il cervello marcio. Mi rende triste.

Brunson aveva parlato del massacro avvenuto in Texas in un tweet precedente in cui aveva dichiarato di essere disgustata dalla storia d’amore dell’America con le armi:

Leggo spesso della violenza legata alle armi. La mia città e la mia famiglia ne hanno subito le conseguenze. La violenza con le armi è una costante, giorno dopo giorno rimane un problema. Le sparatorie sono solo una parte del problema. Smettete di dire che non si può fare nulla. Se votate, chiedete di più alle persone che avete eletto in modo che cambino le leggi.

Che ne pensate della reazione della creatrice di Abbott Elementary alla richiesta che venga realizzato un episodio sulle sparatorie nelle scuole? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine