La ABC sta sviluppando una comedy incentrata su una famiglia mediorientale dotata di superpoteri, secondo quanto riportato da Variety. La serie non ha ancora un titolo, e racconterà la storia degli Sharif, un gruppo familiare proveniente dal Medio Oriente con due genitori supereroi in un’epoca in cui i superpoteri sono vietati. Lo show si soffermerà, logicamente, anche su alcuni dei problemi che coinvolgono le famiglie di immigranti e le difficoltà dell’integrazione in una società che, spesso, finisce per trattarti come il nemico.

Larry Wilmore e Bassem Youssef saranno gli autori del progetto, nonché i produttori esecutivi. ABC Studios produrrà la serie. “Vedere la ABC confrontarsi con gli stereotipi che sono rimasti addosso alla gente della mia regione per molto tempo è qualcosa di a dir poco spettacolare,” ha dichiarato Youssef, showman e chirurgo egiziano, conduttore del programma televisivo satirico Al Bernameg sulla CBS.

“Avere solo ruoli da terroristi a disposizione per noi al giorno d’oggi, e poi arrivare a interpretare dei supereroi, è pionieristico,” ha proseguito. “Sono onorato di lavorare con Larry Wilmore, uno dei più talentuosi scrittori e produttori sul mercato,” ha concluso Youssef.

“Sono davvero entusiasta di avere la possibilità di portare una famiglia come questa sul piccolo schermo,” ha commentato Wilmore. “In più, ho sempre voluto fare una serie supereroistica, e lavorare con un supereroe della vita reale come Bassem è un ulteriore bonus.”

Fonte: Variety