alex borsteinAlex Borstein passa dal ruolo di doppiatrice a quella di sceneggiatrice di show per la FOX.

L’attrice/scrittrice è nota per essere la doppiatrice di Lois nella versione originale dei Griffin, ma è anche molto attiva dietro le quinte (co-scrive e co-produce lo show di Seth MacFarlane), e ha appena firmato un corposo contratto da produttrice e sceneggiatrice con la FOX per scrivere e fare da produttrice esecutiva a due progetti comedy nei quali potrebbe anche recitare. Si tratta di un progetto in animazione e uno con attori dal vivo.

La Borstein sta già lavorando attivamente ai suoi progetti, come spiega a Deadline: “Mi piacerebbe fare uno show in animazione incentrato sulle donne, che a dire il vero non esiste proprio sulla Fox, penso che sarebbe bello avere uno show con un po’ di potere ovarico!”. Un piano per mandare le donne al potere a quanto pare: “Prima un cartoon con una protagonista femminile, poi la Casa Bianca!”

Per quanto riguarda lo show con attori dal vivo, invece, l’attrice/sceneggiatrice rivela di adorare “gli show di insieme, perché sono pigra e non devo lavorare molto davanti alla cinepresa.”

Fonte: Deadline