In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Michelle Hunziker ha svelato perché ha deciso di abbandonare il programma Adrian prima della messa in onda. In un primo momento, infatti, la showgirl e conduttrice era stata coinvolta nella partecipazione al blocco live di trasmissione Aspettando Adrian, che anticipava la messa in onda del cartone animato. Il clima confuso sul set l’ha tuttavia infine spinta a lasciare il progetto, scelta che la conduttrice con il senno di poi ha definito “assolutamente giusta”.

Michelle Hunziker ha dichiarato: “quando mi hanno cercato per i live sono corsa per Celentano. Ma è stata un’occasione persa. (…)  è stato impossibile lavorare in quelle condizioni in cui nessuno sapeva cosa fare”. La conduttrice ha parlato di un clima di lavoro nel quale passavano ore e ore senza che nessuno sapesse effettivamente cosa fare. Ore a “girovagare per lo studio”, senza che nessuno potesse prendere una decisione. Michelle Hunziker ha anche dichiarato di aver infine incontrato Adriano Celentano, e di avergli detto: “Adriano il pubblico vuole te, non la tua assenza. I fan amano te”. In mancanza di un cambio di rotta, la conduttrice ha deciso di andarsene.

Quanto al giudizio a posteriori sul programma in sé, Michelle Hunziker non ha risparmiato critiche al cartone animato e al suo contenuto. In particolare, ha ricordato una scena che ha scatenato varie polemiche al momento della messa in onda. Si tratta di un momento in cui due ragazze vengono aggredite per strada da alcuni uomini che cercano di violentarle. Le due sono salvate dal personaggio di Adrian, che tuttavia dice loro, come ricorda Michelle Hunziker, “Se aveste bevuto qualche bicchierino in meno forse avreste evitato l’increscioso approccio con quei tipi loschi”.

Michelle Hunziker, che è anche attivamente impegnata sulla sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne, ha criticato fortemente quella scena: “Sinceramente quella scena mi ha raggelato. Io sono Presidente di un’Associazione, Doppia Difesa, che difende le donne e il primo messaggio che diamo è che le vittime di violenza non devono mai sentirsi in colpa per nulla, per nessun motivo. Il mio ruolo e i miei valori sono incompatibili con messaggi di questo tipo. E mi riferisco esclusivamente al cartone non al live”.

Nel frattempo, come vi abbiamo segnalato ieri, Adrian è scomparso dalla programmazione di Mediaset. Il programma sarebbe dovuto tornare la prossima settimana, ma la guida consultabile sul sito Mediasetplay riporta altri programmi al posto dello show di Adriano Celentano.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Corriere della sera