Negli Stati Uniti è andato in onda il season finale di Agent Carter.
Nella puntata Peggy Carter (Hayley Atwell) ha sconfitto la sua ex amica Vedova Nera (Bridget Regan) ed è riuscita a catturare il Dottor Faustus (Ralph Brown), prima di abbandonare la SSR e trasferirsi in un meraviglioso appartamento regalatole da Howard Stark (Dominic Cooper), come segno di riconoscenza per aver ripulito il suo nome. Jarvis (James D’Arcy) le ha consegnato l’ultimo campione di sangue di Captain America (Chris Evans), che lei ha versato nel fiume. L’ultima scena ha infine rivelato che Faustus dividerà la cella con il malvagio Zola (Toby Jones).

Gli showrunner Tara Butters e Michele Fazekas hanno rivelato a The Hollywood Reporter qualche anticipazione sulla possibile seconda stagione:

  • Zola potrebbe non ritornare e la sua presenza non voleva essere uno spoiler sugli eventuali episodi futuri, solo un modo per ricordare che ha dato il via al programma Winter Soldier e per legarsi all’universo cinematografico della Marvel.
  • La Marvel è sembrata felice dello show e non ha avuto bisogno di dare appunti.
  • Gli showrunner sono felici dei dati di ascolto ottenuti dagli otto episodi, considerando i cambiamenti avvenuti nel mondo della tv.
  • Se Agent Carter tornasse per una seconda stagione ci sarebbe più spazio per Peggy e Jarvis, considerati il cuore dello show.
  • Gli showrunner hanno amato molto scrivere la scena in cui Jarvis le consegna il sangue di Steve perché dimostra l’affetto che li lega e il fatto che vorrebbero vivere altre avventure insieme.
  • La stagione era dedicata all’idea di andare avanti con la propria vita e diventare quello che si è destinati a essere, nel bene o nel male. Thompson (Chad Michael Murray), ad esempio, ha scelto il suo lato malvagio prendendosi il merito del lavoro di Peggy.
  • Peggy potrebbe frequentare Sousa (Enver Gjokaj) perché lui ha corso un grande rischio chiedendole un appuntamento e l’agente Carter ha risposto con un sorriso, elemento che dimostra come sia disposta in futuro a vivere un’altra storia d’amore.

Fonte: The Hollywood Reporter