Nuovo ingresso nel cast della seconda stagione di Agent Carter: Ken Marino si unisce infatti ai protagonisti della serie nei panni di Joseph Manfredi, misterioso leader del Maggia, una organizzazione criminale dei fumetti Marvel paragonabile alla Mafia, che lavora con gli avversari di Peggy Carter. Nei fumetti, Ken Marino è noto anche come Blackwing, figlio del signore del crimine Silvermane. Creato da Gerry Conway e Don Heck nel numero 118 di Daredevil (1975), non ha superpoteri ma è molto affascinato dai pipistrelli, arrivando ad addestrare pipistrelli mutanti.

“Alla Marvel, anche i nostri villain hanno bisogno di un certo grado di fascino mentre rendono la vita difficile ai nostri eroi,” ha commentato Jeph Loeb della Marvel TV. “Ken porta quel tipo di qualità a Joseph Manfredi, rendendolo ancor più minaccioso e aggiungendo un altro strato di profondità al nostro cast già incredibile”.

La sinossi ufficiale della seconda stagione di Marvel’s Agent Carter:

Dedita alla lotta contro le nuove minacce dell’era atomica sulla scia della seconda Guerra Mondiale, Peggy deve ora viaggiare da New York a Los Angeles per la sua missione più pericolosa di sempre. Mentre trova nuovi amici, una nuova casa e forse anche un nuovo amore, la protagonista sta anche per scoprire che le luci brillanti della Hollywood del dopoguerra nascondono una minaccia più sinistra rivolta a chiunque abbia giurato di proteggere.

La serie tornerà nel 2016 nella midseason, il martedì sera.

Fonte: Variety