Come sapete, questa settimana è iniziata sulla ABC negli Stati Uniti Marvel’s Agens of S.H.I.E.L.D., la serie televisiva spin-off di The Avengers sviluppata dal regista Joss Whedon.

Noi seguiremo la serie sia su BadTV.it, con aggiornamenti e recensioni (potete leggere quella del pilot in questa pagina), che sul neonato BadComics.it, con approfondimenti su ogni episodio.

E proprio qui sotto trovate un estratto dall’approfondimento “fumettistico” del pilot:

CLARK GREGGÈ cominciata negli USA la serie televisiva più attesa di questa stagione: Agents of S.H.I.E.L.D. . Joss Whedon (Buffy l’ammazza-vampiriThe Avengers) sarà il supervisore del telefilm e, anche se ha dichiarato che non ci sarà in ogni puntata “il supereroe della settimana”, già dalla visione del primo episodio è chiaro che saranno numerosi gli elementi presi dai fumetti Marvel, così come le citazioni nerd con le quali Whedon ha sempre punteggiato tutti i suoi prodotti.
Per accompagnarvi nella visione di questa serie nasce Behind Agents of S.H.I.E.L.D., una rubrica di Bad Comics nella quale approfondiremo i principali riferimenti dopo la trasmissione di ogni episodio.

Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER. Ne consigliamo la lettura dopo la visione di Agents of S.H.I.E.L.D. 1×01: Pilot

“La battaglia di New York è stata la fine del mondo. Questo, ora, è il nuovo mondo.”

Per cominciare, diamo un’occhiata allo S.H.I.E.L.D.: nell’universo cinematografico ha fatto il suo esordio nel primo Iron Man, quando l’agente Coulson tentava invano di avvicinare Tony Stark.
Ma la storia dello S.H.I.E.L.D. nei fumetti risale addirittura al 1965, comparendo per la prima volta all’interno della rivista “Strange Tales”, sulla scia del  successo delle numerose organizzazioni di spionaggio fittizie contraddistinte da un acronimo, come Organizzazione U.N.C.L.E. o la SPECTRE di James Bond.

LEGGI TUTTO

Ogni settimana sui siti del network parleremo di S.H.I.E.L.D.: continuate a seguirci!