Notizia di poco fa annuncia che l’attore Bill Paxton, che gli affezionati del piccolo schermo ricorderanno nel ruolo di Bill Henrickson nella serie Big Love della HBO (ma che è apparso in diversi film, come Twister), comparirà in diversi episodi della prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

TV Guide riporta che Paxton darà il volto all’Agente John Garrett, che lavorerà al fianco dei colleghi Ward (Brett Dalton) e May (Ming-Na Wen) e specifica che la sua presenza è prevista in almeno quattro episodi della serie. In relazione al suo arrivo la produttrice esecutiva Maurissa Tancharoen ha dichiarato: “Si unisce alla mischia in un modo molto sorprendente. Non gli importa a quale alto livello lui appartenga, perché è il tipo che vuole sempre stare in campo.

Qui di seguito la prima immagine ufficiale

Bill Paxton_SHIELD

Il produttore esecutivo Jed Whedon ha aggiunto: “Volevamo far entrare un vecchio amico di azzuffate dell’Agente Coulson [Clark Gregg], qualcuno con un’attitudine spavalda, da fumatore di sigari”.

Questo personaggio è già ben noto al mondo dei fumetti, perché è stato introdotto in Elektra: Assassin, dove lo S.H.I.E.L.D. trasforma Garrett in un cyborg per salvargli la vita in seguito alle gravi ferite riportate nel corso di una missione. Ma Whedon non ha offerto dettagli aggiuntivo su di lui, e ha solo spiegato che “quando Garrett viene promosso al Livello 7, si rifiuta di stare seduto dietro a una scrivania e non gradisce tutte le formalità dello S.H.I.E.L.D. Aiuterà Coulson a risolvere alcuni misteri e non avrà paura di maneggiare un esplosivo o due.

Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda in America il martedì sera sulla ABC.