*Attenzione: contiene spoiler sull’episodio andato in onda ieri sera in America*

agentsofshield_nickfuryE alla fine la possibilità dell’apparizione del Nick Fury interpretato da Samuel L. Jackson nel secondo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. si è tramutata in realtà… e non è stata l’unica cosa a ricollegare ancora lo show a The Avengers!

Ieri sera, infatti, il team ha ritrovato in un tempio Inca del Perù un 0-8-4 (codice che ha fatto anche da titolo alla puntata), ovvero un oggetto di origine sconosciuta. Poco dopo si è scoperto che si trattava di un’arma tedesca che era stata creata grazie al Tesseract – l’oggetto che, come molti di voi ricorderanno, è stato al centro del primo film su Capitan America. Non è mancata anche una menzione a Thor, dato che Coulson (Clark Gregg) ha ricordato che l’ultimo oggetto codificato come 0-8-4 era stato il martello del ‘Dio’ interpretato da Chris Hemsworth, e neanche una a Iron Man, dato che sempre Coulson ha spiegato che Tony Stark (Robert Downey Jr.) ha un incarico come ‘consulente’ (!).

Verso la fine dell’episodio si apprende che Skye (Chloe Bennet) è ancora legata (e non poco, dato che pronuncia un deciso ‘io ci sono‘) alla Rising Tide, associazione che sembra avere tutte le intenzioni di intraprendere presto una strada alquanto oscura. Ed ecco che subito dopo appare L. Jackson come Nick Fury! L’agente di punta dello S.H.I.E.L.D. manifesta la sua diffidenza verso Skye mentre si arrabbia con Coulson per aver distrutto il ‘bus’ (ovvero il super aereo) dell’agenzia.

Qui di seguito il video

http://youtu.be/5GlDR3aQjps

La domanda sorge spontanea: dopo le apparizioni di Maria Hill (Cobie Smulders) e Nick Fury, è lecito aspettarsi altri camei da parte di altri personaggi appartenenti al mondo degli Avengers?

Fonte: TV Guide – Credit Photo TV Line