Agents of S.H.I.E.L.D. avrebbe potuto accennare al famoso schiocco di dita compiuto da Thanos con cui in Avengers: Infinity War aveva fatto sparire dalla Terra metà delle creature viventi esistenti.
I protagonisti, nel finale dello show, ritornano nel 2020, periodo in cui dovrebbero esserci dei segni legati alle azioni compiute dal villain.

Jed Whedon, showrunner del progetto per il piccolo schermo, ha dichiarato a The New York Times:

Alcune delle cose che hanno fatto con i viaggi nel tempo in Endgame hanno indicato che ci sono altre dimensioni temporali in cui si stanno svolgendo altre avventure. Stiamo seguendo la regola del multiverso. L’unico modo con cui qualcuno può sopravvivere allo schiocco di dita di Thanos nei film è entrare nel Regno Quantico, e abbiamo inizialmente pianificato di menzionare quanto accaduto perché abbiamo usato il regno quantico per muoverci tra le dimensioni temporali, ma è stato tagliato quel riferimento a causa del tempo a disposizione.

Senza quell’elemento narrativo i fan sono rimasti un po’ in sospeso nel tentativo di capire come sia possibile l’esistenza di un 2020 così positivo e l’ipotesi più accreditata è che Agents of S.H.I.E.L.D. si svolga in una dimensione temporale alternativa dopo quanto accaduto nei film di The Avengers, in particolare considerando che il film non contiene alcun riferimento alla serie televisiva.

Che ne pensate del mancato riferimento nel finale di Agents of S.H.I.E.L.D. allo schiocco delle dita di Thanos? Lasciate un commento!

AGENTS OF SHIELD: CORRELATO AL FINALE

La settima e ultima stagione è iniziata il 27 maggio sulla ABC e dal 5 giugno in Italia su FOX.

Il cast dello show è composto da Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agent Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Henry Simmons (Agent Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez), John Hannah (Holden Radcliffe), Adrianne Palicki (Bobbi Morse), Brett Dalton (Grant Ward), Luke Mitchell (Lincoln Campbell), e Nick Blood (Lance Hunter).

La serie è co-creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che sono anche produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell e Jeph Loeb & Jim Chory di Marvel Television.

Potete rimanere aggiornati sull’ultima stagione della serie tratta dai fumetti della Marvel grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda, incluse le recensioni.

Fonte: ComicBookMovie