Cosa accadrà nella seconda metà della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.?
Il produttore Jed Whedon ha ad esempio svelato che Ghost Rider potrebbe tornare in scena:

“E’ intrappolato in un altro posto, il che di solito significa che non è morto”.

La sua uscita di scena è stata però necessaria, come ha sottolineato Jeffrey Bell:

Ghost Rider è molto per 22 episodi, specialmente con tutto il resto che amiamo e a cui teniamo nello show. Diventerebbe noioso nel corso di un lungo periodo di tempo, ma sicuramente abbiamo lasciato la porta aperta”.

Introdurre la storia dei Life Model Decoys diminuisce inoltre i costi di produzione perché non richiede particolari effetti speciali, nonostante sia un elemento narrativo piuttosto interessante:

“In questa stagione abbiamo modo di giocare con molti giocattoli con cui speravamo in passato di aver occasione di farlo. I Life Model Decoys sono qualcosa a cui volevamo arrivare e ora finalmente possiamo affrontare quella storia”.

Il prossimo gruppo di episodi sembrerà quasi una storia a parte, dopo la sostituzione di Melinda May con un androide. Whedon ha ricordato:

“La fiducia è sempre una questione importante in un’organizzazione di spie. Ma è molto peggio quando non sai se la persona accanto a te sia realmente la persona che è accanto a te. Non vogliamo semplicemente raccontare storie paurose di cose che escono dagli armadi, ma racconti emozionanti e quando si affronta la fiducia è proprio il momento in cui tutto diventa emozionante”.

Nell’episodio Broken Promises, in onda sulla ABC il 10 gennaio, Coulson continuerà ad avvicinarsi a “May”, mentre Aida cercherà il Darkhold, il misterioso libro che corrompe le menti umane. Bell ha spiegato:

“Come Radcliffe ha permesso ad Aida di leggere il libro per riavere Coulson, Fitz e Robbie, costruendo questo tipo di cose ha senso che lei compia anche altri piccoli aggiustamenti. Ci sembra che faccia parte della stessa storia”.

Whedon ha concluso:

“Possiamo muoverci in un’altra direzione ma siamo ancora nello stesso mondo di Ghost Rider e queste cose potrebbero legarsi più avanti, forse in modo elettrizzante”.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa accadrà?

Fonte: TVLine