Stasera prenderà il via sulla ABC la quinta stagione della serie Agents of S.H.I.E.L.D. e il produttore esecutivo Jed Whedon ha svelato qualche dettaglio relativo alla scelta di ambientare gli eventi nello spazio.
La storia riprenderà con Coulson (Clark Gregg) e il suo team a bordo di una nave spaziale, per un motivo ancora da scoprire.

In un’intervista rilasciata a EW, Whedon ha infatti dichiarato:

“In parte era una decisione basata su tutte le cose che avevamo già fatto e quello che non abbiamo ancora mostrato”.

Mack (Henry Simmons), nella première, commenterà in modo ironico che lo spazio era l’unico luogo inesplorato, come ha ricordato anche il produttore:

“Essendo uno show in cui abbiamo cercato di reinventare la storia ogni anno, questa sembrava una scelta interessante. Non avevamo mai proposto niente di realmente e totalmente sci-fi”.

I personaggi si ritroveranno quindi tutti alle prese con la stessa avventura e Jed ha spiegato che la loro reazione sarà legata alle singole personalità e a quanto hanno vissuto in passato:

“Parte del divertimento di mostrare un’avventura che li vede insieme è invece per il conflitto che nasce internamente al team, proviene da tutte le differenti reazioni all’intensa situazione in cui si trovano, che è stata divertente da girare e scrivere, e spero anche da vedere”.

Lo show, come accaduto anche in passato, adeguerà la suddivisione della sua storia alla messa in onda delle puntate inedite, creando così due blocchi narrativi. Il primo, nella mente di Whedon, avrebbe dovuto intitolarsi S.H.I.E.L.D. in Space.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Faranno ritorno nel cast principale Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Elizabeth Henstridge, Henry Simmons, Jason O’Mara e Nick Blood.

Tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Entertainment Weekly