La terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. si è conclusa con l’annuncio di un cambiamente importante.

Il season finale ha infatti mostrato Lincoln che ha scelto di sacrificarsi per salvare il mondo da Hive. Con un salto temporale, si è poi scoperto che sei mesi dopo il team è alla caccia di Daisy, e Phil Coulson è ritornato a essere un agente, non avendo più il ruolo del direttore.

L’attore Clark Gregg ha ora rivelato in un’intervista che non è sicuro dell’identità di chi ricopre ora l’importante ruolo:

“Non mi hanno dato una risposta chiara. Non so se sia stato deciso. Pensavo che l’avrei scoperto guardando Civil War, ma non è affatto chiaro. Penso dipenda tutto dal fatto che Nick Fury potrebbe ritornare in scena. Sospetto che dopo gli Accordi di Sokovia e la fine di Civil War, le persone coinvolte nella scelta del direttore di S.H.I.E.L.D. saranno altre rispetto a chi fa già parte dell’associazione. So come funziona la burocrazia del governo, sento che sarà qualcuno di meno qualificato rispetto a Coulson a occuparsi di S.H.I.E.L.D.”.

Gregg ha inoltre condiviso la sua opinione su quale sarebbe la scelta perfetta per il ruolo di direttore:

“Mi piacerebbe fosse May. Sarebbe magnifico. Ha guadagnato quel titolo e sarebbe un comandante che Coulson seguirebbe con assoluta lealtà”.

La serie targata ABC e Marvel ritornerà in autunno con gli episodi con protagonisti Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Elizabeth Henstridge e Ian De Caestecker.

Fonte: ComicBookMovie