ATTENZIONE! Contiene spoiler sulla trama e sul finale di Avengers: Infinity War

Agents of S.H.I.E.L.D., grazie all’ambientazione all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, ha spesso richiamato – sullo sfondo o in maniera più o meno indiretta – eventi e personaggi presenti nei film dei Marvel Studios per il grande schermo. Più volte, lo show si è allacciato a eventi di capitoli come The Avengers, Thor: The Dark World, Avengers: Age of Ultron, Captain America: The Winter Soldier o Captain America: Civil War. Il finale di Avengers: Infinity War, tuttavia, apre possibilità interessanti anche per lo show con Clark Gregg.

Adrian Pasdar, interprete di Talbot, ha difatti avuto modo di confermare che lo show intende continuare a legarsi con gli eventi dei capitoli cinematografici e che prenderà in considerazione quanto accaduto in Infinity War in vista dell’avvicinarsi del finale della quinta stagione. Un richiamo agli eventi del film dei fratelli Russo, lo ricordiamo, è già stato incluso nell’episodio 5×19.

Come dichiarato da Pasdar:

Sì, [nella quinta stagione] ci sono elementi sullo sfondo che periodicamente si legano con quanto avviene in Avengers: Infinity War. Ci sono sempre dei legami con ciò che accade nei film.

Chiaramente, a oggi non sappiamo cosa accadrà in futuro né in Avengers 4 né in un’eventuale prosecuzione di Agents of S.H.I.E.L.D con nuovi potenziali episodi. Certamente la fine di Avengers: Infinity War, alla quale non sopravvivono molti degli Avengers, è una svolta potenzialmente importante anche per la serie Marvel in onda sulla ABC.

Avengers: Infinity War, vero e proprio “culmine” di un decennio di capitoli dell’UCM, è uscito da poco nelle sale italiane e di gran parte dei mercati esteri.

Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda ogni venerdì sulla ABC, potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti presenti nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: TVLineCBR