Dopo l’uscita nelle sale del film Captain America: The Winter Soldier è cresciuta l’attesa per i prossimi episodi della serie Agents of S.H.I.E.L.D..

Nel lungometraggio, infatti, si scopre che l’organizzazione è stata corrotta dalla Hydra fin dall’inizio e la S.H.I.E.L.D. viene sciolta, lasciando i membri più importanti liberi di proseguire con la propria vita.

Christopher Markus, co-sceneggiatore del secondo film dedicato a Captain America, ha spiegato a TVLine:

“Kevin Feige, capo della Marvel Studios, a un certo punto ha voluto far sciogliere l’organizzazione S.H.I.E.L.D., per motivi legati al racconto dedicato agli Avengers”.

L’epilogo del film lascia le persone libere di agire in un mondo privo di regole e di qualcuno che controlli la situazione, come facevano Coulson e i suoi colleghi.

Elizabeth Henstridge, una delle attrici di Agents of S.H.I.E.L.D., ha spiegato:

“Eravamo sconvolti e onestamente lo siamo tuttora. Tutti avevamo le nostre teorie su quello che sarebbe potuto accadere, perché sapevamo che c’era un enorme legame tra film e tv. Ma nessuno di noi aveva previsto una situazione simile”.

Ming-Na Wen ha aggiunto:

“Abbiamo detto più o meno: “Uhm, quindi cosa succede al nostro show?””.

Jed Whedon, produttore esecutivo della serie targata ABC, ha però voluto rassicurare tutti:

“Sappiamo molto di quello che accadrà in ogni film prima che venga realizzato. Possiamo leggere le sceneggiature e vederne il primo montaggio, quindi anche se e quando ci saranno degli eventi che avranno degli effetti sul nostro mondo…abbiamo molto tempo per prepararci. E ci sono alcune cose in Winter Soldier che avranno delle conseguenze nel nostro show”.

La produttrice Maurissa Tancharoen ha dichiarato:

“Ogni cosa è un’opportunità. Ogni cosa è collegata, aspetto che rappresenta una situazione unica quando si ha una serie televisiva collegata a film come questi”.

I due produttori di Agents of S.H.I.E.L.D. non hanno voluto anticipare i dettagli di quello che accadrà nelle prossime puntate, ma si sono limitati a dire che le cose diventeranno folli durante gli ultimi episodi della stagione.

Elizabeth ha però rivelato che le reazioni degli agenti saranno molto diverse e ci sarà chi si comporterà in modo strano, chi avrà dei piani nascosti, e chi ingannerà gli amici. L’attrice ha poi parlato del suo personaggio:

“Simmons vuole disperatamente comportarsi come se non le importasse ma è persa per la prima volta e tutto quello in cui crede è messo alla prova. E’ la prima volta che non ha un atteggiamento positivo nei confronti della situazione”.

Chloe Bennet, interprete dell’agente Skye, ha invece voluto spiegare il suo punto di vista sulle ripercussioni del film sulla serie:

“I fan, anche se non i veri fan, possono a volte essere impazienti. Ma penso che tutto darà i suoi frutti alla fine”.

Fonte: TVLine