Hayden Christensen è pronto a tornare nuovamente nell’universo di Star Wars: l’attore interpreterà Anakin Skywalker (Darth Vader) in Ahsoka, la serie tv live action prodotta dalla Lucasfilm per Disney+.

A dare la notizia è l’Hollywood Reporter: nonostante non sia stata ancora confermata dalla Disney, il magazine cita numerose fonti informate sui fatti.

Protagonista della serie sarà Rosario Dawson, che ha interpretato l’iconica Jedi delle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels in versione live action nella seconda stagione di The Mandalorian. Alla sceneggiatura Dave Filoni, anche produttore esecutivo con Jon Favreau.

Anche Ahsoka, come The Mandalorian, ha inizio cinque anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi, quindi dopo la morte di Darth Vader. Secondo l’Hollywood Reporter, potrebbe tornare sotto forma di flashback, o addirittura come Fantasma di Forza. Al momento non sono disponibili dettagli, le riprese della serie inizieranno nel 2022.

Christensen ha interpretato Darth Vader in Star Wars: l’Attacco dei Cloni e Star Wars: la Vendetta dei Sith. L’anno scorso è stato annunciato che tornerà nei panni di Anakin Skywalker nella serie live action su Obi-Wan Kenobi al fianco di Ewan McGregor.

Vi terremo aggiornati!

Rosario Dawson, parlando del personaggio di Ahsoka al sito ufficiale di Star Wars ha dichiarato:

Sono semplicemente davvero felice che sia sopravvissuta, che abbiamo potuto continuare a crescere con lei. Penso che sia così speciale. Così tanti dei meravigliosi e fantastici cavalieri jedi che amiamo e di cui sono state raccontate le storie sono di sesso maschile e li abbiamo visti invecchiare.

Per ora Disney non ha svelato quando è previsto il debutto di Star Wars: Ahsoka che dovrebbe comunque arrivare sugli schermi dopo la terza stagione di The Mandalorian e lo spinoff di Boba Fett.