Aidan Turner, star di Poldark, sarà il protagonista della serie Fifteen-Love, progetto destinato ad Amazon Prime Video.
L’attore interpreterà il ruolo di un allenatore che si occupa di una tennista molto promettente, interpretata da Ella Lily Hyland.

Il progetto è stato creato da Hania Elkington e racconterà quello che accade a Justine Pearce, un prodigio del tennis che compie un’incredibile ascesa aiutata dal suo allenatore Glenn Lapthorn (Turner), con cui ha un rapporto intenso.
I due raggiungono la semifinale del French Open, ma il sogno di Justine viene interrotto brutalmente da un infortunio devastante che poine fine alla sua carriera. Cinque anni dopo, a 22 anni, Justine è diventata una terapista nella sua vecchia accademia sportiva a Longwood, ma quando compie un’accusa esplosiva sul suo ex coach tutti sono costretti a riconsiderare quello che pensavano di sapere sul loro successo.

Nel cast ci saranno anche Anna Chancellor, Jessica Darrow, Tom Varey, Lorenzo Richelmy, Manon Azem, Elizabeth Berrington, Amar Chadha-Patel, Steffan Rhodri e le esordienti Maria Margarida Almeida e Harmony Rose-Bremner.

Alla regia sono impegnate Eva Riley e Toby MacDonald e le puntate arriveranno in streaming nel 2023.

Turner ha dichiarato:

Gli script di Hania e i suoi personaggi sono così incredibilmente ricchi di sfumature, affrontando tematiche e problemi all’interno del mondo dello sport che non penso siano stati esplorati sullo schermo in precedenza.

Hyland ha aggiunto:

Quando ho letto Fifteen-Love sono rimasta immediatamente colpita da come la storia sembrasse importante e unica. La scrittura di Hania va alla ricerca delle aree grigia nei rapporti e nelle dinamiche del potere. Justine è un personaggio fantastico e complicato. Mi sento fortunata nell’interpretarla e far parte di un team così coraggioso.

Che ne pensate della serie Fifteen-Love con Aidan Turner? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Le serie imperdibili