Aidan Turner sarà il protagonista di una nuova serie britannica intitolata The Suspect, tratta dal romanzo scritto da Michael Robotham.
Il progetto, scritto da Peter Berry (Gangs of London), sarà destinato a ITV e composto da cinque puntate.

Nel cast ci saranno anche Shaun Parkes (Small Axe), Sian Clifford (Fleabag), Camilla Beeput (Peep Show), Adam James (Doctor Foster) e Anjli Mohindra (Vigil).

The Suspect racconterà la storia del Dottore Joe O’Loughlin (Turner), che sembra avere una vita perfetta con una moglie devota, una figlia amorevole, un lavoro di successo come psicologo, un profilo mediatico e un accordo editoriale. L’uomo è persino un eroe dopo aver salvato un giovane paziente che era pronto a suicidarsi lanciandosi dal decimo piano dell’ospedale dove Joe lavora. Quando una giovane donna viene trovata in una tomba vuota in un cimitero londinese, l’esperto agente di polizia Vincent Ruiz e Riya Devi, che ha iniziato a lavorare da poco, devono occuparsi del caso e scoprire se la ragazza è stata uccisa o si è tolta la vita.
L’opinione di Joe viene presa in considerazione e l’uomo offre il suo aiuto, anche se potrebbe avere dei segreti da nascondere e mentre affronta una malattia che potrebbe spiegare il suo comportamento. Durante l’indagine ci si inizierà quindi a chiedere se si conosce il vero Joe e se ha una vita segreta che potrebbe far emergere una mentalità criminale, o forse qualcosa di persino peggiore.

Aidan Turner, ex star di Poldark, ha dichiarato:

Sono elettrizzato nell’interpretare il ruolo complesso e impegnativo di Joseph O’Loughlin, un uomo con così tanto da dare e da perdere, e un lato più oscuro nascosto.

I produttori del progetto hanno già lavorato alla realizzazione di progetti come The Pembrokeshire Murders e The Bodyguard.
Barry ha invece dichiarato, parlando dell’adattamento del libro:

Portare The Suspect sullo schermo è stato un percorso fantastico e affascinante. Spero che gli spettatori lo considerino ugualmente coinvolgente mentre si immergono nelle profondità di un personaggio realmente iconico con una storia che metterà alla prova la fede nella professione del protagonista, la sua famiglia e se stesso.

Le riprese inizieranno a Londra in autunno e alla regia dei primi tre episodi ci sarà James Strong (Vigil), mentre le rimanenti due puntate saranno firmate da Camilla Strøm Henriksen (Phoenix).

Lo scrittore Michael Robotham ha aggiunto:

Aidan Turner è una scelta ispirata per interpretare il protagonista Joe O’Loughlin. Non potrei essere in mani più sicure.

Che ne pensate della scelta di Aidan Turner come protagonista della serie The Suspect? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline