L’altro giorno vi abbiamo segnalato che la ABC ha dato il via libera al pilota del remake di Charlie’s Angels.

Ora Al Gough, co-creatore di Smallville assieme a Miles Millar e con lui produttore della nuova serie, risponde ad alcune domande di Entertainment Weekly che sicuramente tutti i fan si staranno facendo:

CHARLIE'S ANGELSPerché ambientare la serie a Miami, innanzitutto? Per creare un senso di distinzione dall’originale e dai film, anche se l’idea è di rimanere fedeli ai valori espressi dal concept originale: “Il sole e il surf sono nel DNA di Charlie’s Angels,” spiega Gough. “Ma non volevamo tornare a Los Angeles, come nella serie originale e nei film.”

E quale sarà il punto di vista dei creatori di Smallville sulla serie? “Non sarà né camp, nè retro. I personaggi saranno reali, con delle emozioni vere, ma si divertiranno ugualmente, vestiranno bene, risolveranno il crimine e combatteranno i cattivi. Ci saranno tre nuovi Angeli e un misterioso Charlie – e non userà né Skype nè la videoconferenza.” John Forsythe, che ha sempre doppiato Charlie, è morto quest’anno, quindi andrà trovato un nuovo doppiatore – forse una voce famosa.

Partiamo quindi col primo mistero: l’assenza fisica di Charlie. “Sì, c’è un motivo per cui vogliamo fare così, ma non possiamo dirvi perché”. Una delle tante decisioni che, i produttori sperano, renderanno lo show unico: “La nostra domanda era: perché fare un remake ora? E come attirare il pubblico di oggi? Miles e io crediamo di aver trovato un modo. Lo abbiamo proposto ai produttori, che l’hanno apprezzato molto. Ma la cosa più importante è che sia piaciuto alla ABC. Sappiamo di avere il mirino sulla fronte, ma speriamo che le persone rimarranno sorprese e accetteranno una nuova generazione di Charlie’s Angels.”

La vera gatta da pelare sarà trovare le tre protagoniste: il casting, spiega Gough, è appena iniziato. “Ci stiamo lavorando proprio ora, assieme al direttore del casting John Papsidera. Abbiamo l’arduo compito di osservare centinaia di potenziali Angeli.”

Le riprese inizieranno a gennaio a Miami.

Fonte: EW