Alex Kurtzman e la sua casa di produzione Secret Hideout hanno siglato un contratto di esclusiva pluriennale con CBS Studios: secondo l’accordo, valutato intorno ai 150 milioni di dollari, lo studio avrà i diritti esclusivi di tutti i progetti della compagnia fino al 2026.

Si tratta di una notizia particolarmente importante perché non solo “blinda” un prolifico produttore di Hollywood, legandolo a filo doppio con CBS Studios, ma anche perché conferma Kurtzman alla guida del franchise di Star Trek che al momento si sta espandendo sempre di più in televisione e si prepara a ripartire anche al cinema. Per i prossimi sei anni, quindi, Kurtzman guiderà i progetti della saga, oltre a sviluppare altri progetti autonomi.

Ricordiamo che è la seconda volta consecutiva che CBS Studios rinnova il contratto del produttore con due anni di anticipo sulla scadenza: il primo accordo era stato siglato nel 2016 e durava quattro anni, due anni dopo venne rinnovato con una durata di cinque anni per un valore di circa 25 milioni di dollari. All’epoca c’era solo una serie tv, Star Trek: Discovery. Sono passati tre anni, e Kurtzman e il suo team hanno ampliato le serie a ben cinque tra live-action e animazione. Questo nuovo rinnovo, a un simile costo, dimostra quanto CBS Studios sia desiderosa di tenere in casa i talent che ritiene prolifici, temendo che altri streamer possano puntare a Kurzman.

I progetti vecchi e nuovi che verranno sviluppati andranno anche ad arricchire l’offerta di Paramount+, che si prepara per l’espansione a livello globale.

Oltre ad aver creato il reboot di Hawaii Five-0, Secret Hideout ha prodotto Star Trek: Discovery, Star Trek: Picard, Star Trek: Lower Decks, la serie in sviluppo Star Trek: Prodigy, in partnership con Nickelodeon, e nel 2022 Star Trek: Strange New Worlds, e un progetto di Star Trek basato su “Section 31,” con Michelle Yeoh nel cast.

Fonte: Deadline

 

 

I film e le serie imperdibili