Oggi sembra impossibile separare il personaggio di Sydney Bristow di Alias da Jennifer Garner, ma all’epoca in molti non erano convinti. Si celebra il ventesimo anniversario della serie tv di spionaggio della ABC, e da un’intervista pubblicata da TV Line emergono alcuni particolari sulla genesi del progetto. In particolare il produttore esecutivo Jeff Pinker ha ricordato i dettagli del casting di Jennifer Garner, svelando che la ABC non era convinta sull’attrice, e che fu J.J. Abrams a insistere molto per averla come protagonista:

Pinker: “J.J. ha dovuto lottare per sceglierla come protagonista. La ABC all’epoca non era interessata. Lei aveva avuto un ruolo molto piccolo in Felicity come un tipo di ragazza molto diverso che si trovava in imbarazzo. Quindi J.J. ha combattuto per lei. Penso che abbia lasciato tutti a bocca aperta con la sua dedizione”.

Garner: “La cosa grandiosa di J.J. è che ti può trascinare in un confronto del genere. Ero un membro della sua squadra… avevo almeno un’idea di cosa dovevo affrontare”.

J.J. Abrams ha dichiarato:

Quando stavo scrivendo il pilot, avendo lavorato con Jen su Felicity, lei era nella mia mente una scelta molto forte per il ruolo. Mia moglie, Katie, ha detto: “Devi scrivere qualcosa per Jen”. E così Jen continuava a venirmi in mente come una potenziale candidata per questo progetto. E nessun’altra lo era. Ma stavo cercando di non pensare a Jen perché volevo che Sydney fosse una sua cosa a cui poi Jen avrebbe potuto dare vita, o chiunque altra. Ma non c’era nessun’altra che considerassi davvero oltre a lei.

Cosa ne pensate di questo retroscena sul casting di Jennifer Garner come Sydney Bristow in Alias?

Fonte: Tvline