Alice in Borderland, la serie giapponese che ha debuttato da poche settimane in streaming, ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione da parte di Netflix.

Il progetto è un adattamento dell’omonimo manga e gli otto episodi già realizzati raccontavano la storia di un disoccupato insoddisfatto (Yamazaki Kento) che va alla ricerca della fonte di una misteriosa luce e scopre che la popolazione di Tokyo sembra essere scomparsa. Lui e sue due amici scoprono poi di essere al centro di un mortale lotta per la sopravvivenza.

La regia è stata firmata da Sato Shinsuke (Gantz, Death Note: Light Up The New World). Il fumetto originale è invece firmato da Aso Haro ed è stato pubblicato dal 2010 al 2016. La sceneggiatura della serie è stata curata da Watabe Yoshike, Kuramitsu Yasuko e Sato.

La prima stagione ha debuttato il 10 dicembre su Netflix ed è attualmente nella top 10 dei titoli più visti in moltissime nazioni. Per ora Netflix non ha svelato quando è previsto il debutto dei nuovi episodi che, probabilmente, arriveranno sugli schermi verso la fine del 2021 o nei primi mesi del 2022, in base alle tempistiche legate agli eventuali ritardi causate dalla pandemia.

Che ne pensate del rinnovo della serie Alice in Borderland? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili