Durante l’Investor Day Disney, nella sezione dedicata alle nuove serie originali di FX, John Landgraf ha annunciato ufficialmente che FX Productions è al lavoro su una nuova serie di Alien che sarà creata e guidata da Noah Hawley (Legion, Fargo) con la sua 26 Keys. Ridley Scott è in trattative avanzate per collaborare alla serie come produttore esecutivo con la sua Scott Free.

Landgraff ha spiegato che si tratterà della prima storia di Alien ambientata sulla Terra (se non si pensa a Alien vs Predator), e che non sarà ambientata in un futuro troppo distante.

FX si sta muovendo rapidamente per portare sullo schermo la prima serie basata su uno dei franchise fantascientifici horror più famosi di sempre: Alien. Siamo in trattative avanzate con il premio Oscar Ridley Scott, regista del primo film di Alioen e di Alien: Covenant, per unirsi a noi come produttore esecutivo. La serie fonderà l’horror indimenticabile del primo film e l’azione non-stop del secondo. Sarà davvero una corsa terrificante.

Lo scorso settembre Hawley aveva raccontato come sarebbe stata la sua serie (al tempo tutt’altro che confermata):

Ho pensato che sarebbe stato interessante potere espandere la storia. Se hai intenzione di realizzare qualcosa per la televisione, hai 10 ore diciamo. Anche se hai molta azione, come due ore, avrai comunque otto ore rimanenti. Allora di cosa parla lo show? Come con Legion, in cui l’esercizio era: togliamo le cose dei supereroi dallo show e vediamo se è ancora un grande show. Quindi portiamo l’Alien fuori dallo show. Quali sono i temi, chi sono i personaggi e qual è il dramma umano? A quel punto rimandiamo gli alieni dentro e diciamo: “È fantastico. Non solo c’è un grande dramma umano, ma ci sono anche gli alieni!”

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline