Noah Hawley ha condiviso qualche dettaglio della serie della saga di Alien in fase di sviluppo per FX, sottolineando che non riporterà sugli schermi l’iconico personaggio di Ripley, interpretato nei film da Sigourney Weaver.

L’annuncio compiuto da John Landgraf, a capo di FX Networks, riportava la notizia che la storia sarà ambientata in un futuro non troppo lontano e sarà il primo tassello della saga sci-fi a essere ambientata sulla Terra.

Noah Hawley, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha ora dichiarato:

Non si tratta di una storia su Ripley. Lei è uno dei personaggi più grandiosi di sempre e penso che la sua storia sia stata raccontata in modo praticamente perfetto, non voglio rischiare di rovinarla.

L’ambientazione del film sarà molto diverso rispetto ai film e lo sceneggiatore e produttore, reduce del successo di Fargo, ha sottolineato:

Le storie di Alien sono sempre intrappolate… Intrappolate in una prigione, intrappolate in una nave spaziale. Ho pensato che sarebbe stato interessante aprire un po’ l’orizzonte in modo che quello che si rischia quando ci si trova in una situazione in stile ‘Cosa accade se non riuscite a contenerlo?’, con conseguenze più immediate.

Hawley ha poi svelato di aver completato due degli script del progetto e che l’obiettivo è quello di iniziare le riprese nella primaveera del 2022, aspettando quindi che la situazione riguardante le produzioni televisive e cinematografiche sia meno complicata a causa dei numerosi progetti che sono stati posticipati negli ultimi mesi e ora tutti stanno cercando di realizzare il più velocemente possibile.

Che ne pensate del fatto che la serie di Alien non porterà in scena Ripley? Lasciate un commento!

Fonte: Vanity Fair