All Rise, la serie di CBS, proporrà un episodio girato durante l’emergenza Coronavirus tramite l’utilizzo, da parte delle star, di FaceTime, WebEx, Zoom, i social media e le tecnologie online.

La puntata, che verrà trasmessa negli Stati Uniti il 4 maggio, racconterà come la pandemia e il distanziamento sociale hanno avuto un impatto sul sistema giudiziario.

Ogni membro del cast girerà delle scene all’interno della propria casa e con gli effetti speciali si modificherà quindi lo sfondo nei casi in cui sia necessario, mantenendo così la continuità rispetto alle puntate precedente. Un operatore immortalerà inoltre, spostandosi da solo con la propria macchina, la situazione all’esterno delle abitazioni, muovendosi per le strade e i quartieri di Los Angeles. La produzione ha assicurato che l’episodio verrà realizzato rispettando tutte le regole in vigore sfruttando la tecnologia a propria disposizione.

Nella puntata il giudice Benner (Marg Helgenberger) autorizza Lola (Simone Missick) a occuparsi virtualmente di un processo che coinvolge dei fratelli alle prese con una disputa riguardante una macchina rubata. Emily (Jessica Camacho) sarà impegnata nella difesa di un artista di graffiti, mentre Mark (Wilson Bethel) sarà da parte dell’accusa. L’episodio mostrerà inoltre il modo in cui i protagonisti affrontano la quarantena.
Nel cast ci saranno anche Lindsey Gort, Lindsay Mendez, J. Alex Brinson e Ruthie Ann Miles.
La regia sarà firmata da Michael Robin e l’ex procuratore distrettuale di Los Angeles, Gil Garcetti, lavorerà come consulente per rendere realistico il modo in cui si rappresenta il lavoro degli avvocati, giudici e paralegali durante un’emergenza sanitaria.

Il produttore esecutivo Greg Spottiswood ha dichiarato:

Si tratta di un’occasione unica per far unire le forze a tutta la famiglia di All Rise nelle nostre case diverse, in città differenti, per raccontare una storia sulla resilienza, giustizia e il potere della comunità.

Che ne pensate della scelta di realizzare una puntata di All Rise dedicata all’emergenza Coronavirus? Lasciate un commento!

Fonte: Variety