Amanda Seyfried , star di film come Mamma Mia e Mank che è attualmente in corsa per conquistare più di un premio Oscar, interpreterà Elizabeth Holmes nella serie The Dropout, prodotta per Hulu, sostituendo Kate McKinnon. Il progetto si basa sul podcast di ABC News/ABC Radio in cui si raccontava la storia dell’imprenditrice e della sua società, Theranos.

L’attrice sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva e le riprese dovrebbero iniziare in estate e, per ora, non è stata annunciata la possibile data prevista per il debutto sugli schermi televisivi.

Elizabeth Holmes è l’enigmatica donna che ha lasciato gli studi a Stanford e ha fondato la startup Theranos nel campo dei test medici, venendo considerata inizialmente come una versione al femminile di Steve Jobs per la prossima generazione di imprenditori. La sua attività si è però rivelata fallimentare e la tecnologia usata per i test totalmente inaffidabile, mettendo così a rischio la salute di migliaia di persone. La descrizione del progetto sottolinea che la storia di Elizabeth Holmes e di Theranos è un racconto incredibile sull’ambizione e la fama.

Che ne pensate della scelta di Amanda Seyfried come star della serie The Dropout? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline