Da molto tempo si attendevano notizie sul nuovo progetto fantasy di Guillermo del Toro e finalmente l’attesa è stata ripagata: il film A Killing On Carnival Row, di cui era stata annunciata da New Line la produzione nel 2005, verrà adattato in una serie tv dopo la decisione di abbandonare lo sviluppo del lungometraggio, rimasto a lungo senza regista.

Sarà Amazon a occuparsi della realizzazione del potenziale show che avrà il titolo Carnival Row. Del Toro, inoltre, sarà il regista del pilot che verrà realizzato in primavera, oltre a esserne produttore, in collaborazione con Gary Ungar, e co-autore insieme a Travis Beachman e Rene Echevarria.

La storia di A Killing on Carnival Row è ambientata in una città fantastica ambientata da umani, fate, elfi e vampiri. Il protagonista è un detective che si trova al centro di un’indagine relativa all’omicidio di queste creature mitologiche.

Per ora Amazon Studios, che collaborerà con Legendary TV, ha già ordinato la stesura del copione di tre episodi del progetto ma, secondo Deadline, potrebbe decidere di approvare la produzione della serie senza passare per la prima volta dalla consueta fase di presentazione dei pilot per ottenere il feedback degli utenti del proprio sito.

Fonte: EW, Deadline