Amazon ha ordinato la produzione dei pilot di due nuovi progetti molto attesi: Bosch e The After.

Roy Price, a capo di Amazon Studios, ha dichiarato:

Siamo veramente entusiasti di lavorare con creatori come Michael Connelly e Chris Carter, entrambi straordinari narratori a proprio modo. Per la prima volta stiamo portando ai clienti di Amazon una programmazione della durata di un’ora e non vediamo l’ora di sentire quello che pensano di queste nuove storie”.

Bosch è tratto dai romanzi scritti da Michael Connelly e ha come protagonista il detective Bosch della omicidi che lavora nella polizia di Los Angeles, impegnato nella ricerca dell’assassino di un ragazzino di tredici anni e ad affrontare un processo durante il quale deve difendersi dalle accuse di aver assassinato a sangue freddo un presunto serial killer.
Il ruolo del protagonista è stato affidato all’attore Titus Welliver, interprete di MIB in Lost, e nel cast sono presenti anche Annie Wersching, Amy Price-Francis e Jamie Hector.
Eric Overmyer ne ha scritto la sceneggiatore insieme a Michael Connelly. Il regista del pilot, prodotto da Henrik Bastin (The Killing), sarà Jim McKay.

Chris Carter è invece l’autore e il regista di The After, serie in cui otto sconosciuti vengono riuniti da forze misteriose e devono aiutarsi a vicenda per sopravvivere in un inspiegabile mondo violento.
Il pilot sarà interpretato da Sharon Lawrence, Jamie Kennedy, Aldis Hodge, Andrew Howard, Arielle Kebbel, Jaina Lee Ortiz, Adrian Pasdar e Louise Monot.
La produzione verrà curata da Marc Rosen e Gabe Rotter.

Chris Carter ha spiegato in un comunicato ufficiale:

Sono molto superstizioso nel parlare di quello a cui sto lavorando prima che sia finito, ed è più divertente se rimane un mistero! Quindi lasciatemi solo dire che questo è uno show che esplora la fragilità umana, la possibilità, il terrore, e il trionfo dello spirito umano. Sono così entusiasta di raccontare questa storia con Amazon in questa nuova frontiera della televisione”.

I due pilot saranno visualizzabili gratuitamente su Amazon Instant Video.

Fonte: TVGuide