Come riportato da Deadline, la politica di Amazon relativa alla diffusione online dei pilot di potenziali serie tv, mirata a registrare i feedback da parte del pubblico, potrebbe subire molti cambiamenti.

Difatti, Amazon potrebbe optare per ridurre parzialmente – o del tutto – il numero di episodi pilota messi a disposizione degli utenti sulla piattaforma online. Già nel mese di agosto Roy Price, che era a capo degli Amazon Studios, aveva spiegato come il colosso avrebbe probabilmente ridotto il numero di pilot proposti agli spettatori. Price, lo ricordiamo, ha rassegnato le sue dimissioni il mese scorso a seguito di alcune accuse di molestie.

Al momento, Amazon ha due pilot attivi: Upload, una single-camera comedy creata da Greg Daniels (The Office), e Making Friends, creata da Carter Bays e Craig Thomas (How I Met Your Mother), in collaborazione con Seth Rogen ed Evan Goldberg.

A oggi, non sarebbe stata ancora presa una decisione definitiva circa le scelte strategiche per i prossimi mesi. Tuttavia, Deadline sostiene che la fine della tradizionale “stagione dei pilot” è al momento un’opzione più che plausibile per gli Amazon Studios. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili