La AMC ha annunciato l’apertura di tre writers room per lo sviluppo in potenziali serie tv dei progetti di NOS4A2 di Jami O’Brien (Hell on Wheels, Fear the Walking Dead), Pandora di Sam Vincent e Jonathan Brackley (Humans, MI-5) e Silent History di Claire Carré e Charles Spano (Embers).

Ottimista Charlie Collier, presidente di AMC, di SundanceTV e degli AMC Studios, che ha dichiarato:

Non vediamo l’ora di approfondire questi tre diversi progetti e che le writers room permettano ai nostri talenti creativi di portare le loro visioni a un livello successivo.

NOS4A2 vede protagonista Victoria McQueen, una donna che possiede un dono segreto nel trovare cose smarrite. Pandora è un thriller che segue tre diverse storyline, con al centro persone ordinarie che cercano di ricomporre un puzzle di segreti oscuri che vengono a galla grazie a un malware diffuso in rete. Silent History, tratta dal racconto di Eli Horowitz, Matthew Derby e Kevin Moffatt, vede al centro una giovane generazione di bambini nati senza la possibilità di creare o comprendere il linguaggio, ma pronti a svelare abilità del tutto inusuali.

Fonte: CS