A seguito di una dura battaglia tra network, alla fine è stata la AMC ad aggiudicarsi The Night Manager, la serie limitata tratta dall’omonimo romanzo del 1993 di John Le Carré che avrà come protagonisti i noti attori britannici Tom Hiddleston e Hugh Laurie.

The Night Manager segue la storia di Jonathan Pine, un ex soldato che diventa il revisore notturno di un albergo di lusso. Pine conosce Sophie, una donna arabo-francese che ha un legame con Richard Onslow Roper, un venditore inglese di colore che è specializzato in armi. La donna fornisce a Pine dei documenti compromettenti, che lui inoltra a un amico che lavora nell’Intelligence brittannica. Dopo che Sophie viene trovata morta, Pine lavora con gli operativi dell’intelligence e va sotto copertura come parte di una operazione contro Roper per vendicare la morte di Sophie.

Il drama, che dovrebbe essere costituito da 6 o 8 episodi, porta la firma di David Farr, e verrà sviluppato dalla AMC in collaborazione con la BBC – che trasmetterà lo show in Inghilterra – e la sua produzione sarà affidata alla Ink Factory.

Fonte: THR