Sarà Edie Falco a interpretare Hillary Clinton in American Crime Story: Impeachment, terza stagione della serie di FX firmata da Ryan Murphy.

Impeachment sarà incentrata sulla relazione tra il Presidente Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky, e il relativo impeachment. Per la realizzazione del progetto, Murphy aveva opzionato i diritti del libro di Jeffrey Toobin intitolato A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal that Nearly Brought Down a President. Nel 2018 aveva messo da parte l’idea, non potendo coinvolgere la stessa Lewinsky. Ad agosto 2019 la donna aveva siglato un accordo per diventare produttrice della serie, e così il progetto aveva ricevuto il via libera. A causa della pandemia ancora in corso, le riprese sono slittate e hanno potuto prendere il via solo questo autunno.

A interpretare la Lewinsky sarà Beanie Feldstein, mentre Clive Owen sarà Clinton. Sarah Paulson sarà la traditrice della Lewinsky, Linda Tripp; Annaleigh Ashford sarà Paula Jones; Billy Eichner sarà Matt Drudge e Betty Gilpin sarà Ann Coulter.

Murphy aveva parlato del progetto spiegando:

Sono davvero, davvero eccitato all’idea di raccontare la versione di Monica Lewinsky di quanto accaduto e proporla al mondo e penso che abbia guadagnato il diritto di poter raccontare la propria storia, nel modo in cui desidera. E penso che la sua versione di quanto accaduto e i fatti saranno davvero sconvolgenti per le persone e penso sia importante. Le voglio bene e mi preoccupo per lei come persona.
Sarà davvero simile a quanto abbiamo fatto con la storia di OJ e Marcia Clark. Ci si dimentica quanto sia stata trattata come una cattiva e incompresa, e penso sia accaduto lo stesso con Monica, ovvero che non sia stata trattata in modo equo e che sia una figura culturale che merita di avere il proprio spazio.

Cosa ne pensate del casting di Edie Falco in American Crime Story: Impeachment? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che potete trovare tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TV Line