Le riprese di American Crime Story: Impeachment dovevano iniziare la scorsa primavera, ma sono state rinviate a causa del lockdown, e ora partiranno all’inizio dell’autunno, verosimilmente nei primi giorni di ottobre.

A riferirlo Variety, che spiega anche che Michael Uppendahl (Ratched, Hollywood) si è unito al progetto come produttore esecutivo e direttore di produzione al posto di Richard Shepard.

Uppendahl ha diretto numerosi episodi di serie come American Horror Story, Fargo, Mad Men e The Walking Dead.

Questa terza stagione di American Crime Story sarà incentrata sulla relazione tra il Presidente Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky, e il relativo impeachment. Ryan Murphy ha opzionato i diritti del libro di Jeffrey Toobin intitolato A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal that Nearly Brought Down a President. Nel 2018 ha messo da parte l’idea, non potendo coinvolgere la stessa Lewinsky. Ad agosto 2019 la donna ha siglato un accordo per diventare produttrice della serie, e così il progetto ha ricevuto il via libera. Doveva inizialmente debuttare su FX su HULU il 27 settembre, cosa che ha destato non pochi dubbi vista la vicinanza con le elezioni americane. L’emergenza Coronavirus ha risolto la questione, ora difficilmente debutterà prima della metà dell’anno prossimo.

A interpretare la Lewinsky sarà Beanie Feldstein, mentre Clive Owen sarà Clinton. Sarah Paulson sarà la traditrice della Lewinsky, Linda Tripp; Annaleigh Ashford sarà Paula Jones; Billy Eichner sarà Matt Drudge e Betty Gilpin sarà Ann Coulter. Non è stato ancora assegnato il ruolo di Hillary Clinton.