La serie animata American Dad ha ottenuto il rinnovo per altre due stagioni. Il progetto destinato a TBS arriverà quindi a quota 19 stagioni.

Matt Weitzman, co-creatore e produttore esecutivo e Brian Boyle, nel team della produzione, saranno gli showrunner delle puntate inedite.

La serie era stata cancellata da Fox, venendo poi salvata da TBS e diventando uno dei successi in termini di ascolti dell’emittente. Brett Weitz, responsabile di TNT, TBS e truTV, aveva dichiarato un mese fa:

Sta ottenendo degli ottimi risultati per noi, dopo 17 anni continua a essere nella top 10 degli ascolti ogni settimana.

La serie animata è stata creata da Seth MacFarlane, Mike Barker e Weitzman e racconta la storia dell’agente della CIA Stan Smith (MacFarlane) e della sua famiglia, che vive a Langley Falls. Stan applica l’approccio che usa nel suo lavoro anche a casa, dove la moglie Francine (Wendy Schaal) non si rende conto della sua arroganza. La figlia Hayley (Rachel MacFarlane), un’attivista, non è altrettanto comprensiva e sa come gestire il padre. Suo fratello Steve (Scott Grimes), è invece un ragazzo che trascorre il suo tempo giocando con i videogame e fantasticando sulle ragazze che gli piacciono. La famiglia Smith ha inoltre due membri non convenzionali: un alieno e Klaus (Dee Bradley Baker), un pesce rosso che cerca l’attenzione e ha il cervello di uno sciatore olimpico tedesco.

Weitzman ha dichiarato:

Siamo così grati nei confronti di TBS per il rinnovo per due stagioni. Ottenere la diciottesima e la diciannovesima stagione significa poter raccontare finalmente le storie che sognavamo di fare nella sedicesima e diciassettesima. Molte grazie a tutto il team di 20th Television Animation per il loro continuo sostegno nei confronti dei tanti anni di American Dad! che hanno corrotto la nazione, la gioventù mondiale… La maggior parte che ora sta per compiere 40 anni.

Boyle ha aggiunto:

Siamo così felici che TBS voglia farci proseguire! E questo rinnovo è emblematico dell’efficienza per cui TBS è conosciuta: lavorano la metà e noi lavoriamo il doppio. Fin dall’inizio della nostra collaborazione ci hanno lasciato prendere la direzione che volevamo, ovvero nessuna, perché sono abbastanza saggi da valorizzare la libera immaginazione di chi è mezzo folle.

Che ne pensate del rinnovo per due stagioni di American Dad? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline