Dopo un’anteprima dei primi tre episodi di American Horror Story: Cult, Ryan Murphy ha rivelato qualche interessante anticipazione sui protagonisti della nuova stagione che prenderà il via, come confermato dal trailer (potete vederlo qui), con l’annuncio che sarà Donald Trump il nuovo Presidente degli Stati Uniti.
Il creatore della serie antologica ha rivelato:

“Lo show non parlerà di Trump o della Clinton, ma del culto della personalità”.

Tra i personaggi principali ci sarà ad esempio Kai Anderson, il leader di un movimento religioso, e il ruolo è stato affidato all’attore Evan Peters che ha lavorato però sul set per portare in scena anche Charles Manson, Jim Dones, David Koresh e Andy Warhol. Lena Dunham apparirà invece nel settimo episodio della stagione con la parte di Valerie Solanas, autrice dello SCUM Manifesto, il trattato politico e femminista, e responsabile dell’attentato a Warhol avvenuto nel giugno del 1968.
Murphy ha sottolineato:

“Lena Dunham interpreterà Valerie Solanas, che ha cercato di uccidere Andy Warhol perché pensava negasse il culto della personalità che all’epoca era rappresentato da Warhol e dalla sua Factory”.

Billy Eichner sarà invece un apicoltore perché gli insetti, secondo Ryan, “sono il culto originale”.

Che ne pensate? State attendendo il ritorno della serie?

Il cast della settima stagione di American Horror Story, in onda dal 5 settembre su FX, comprende Sarah Paulson, Evan Peters, Billie Lourd, Cheyenne Jackson, Adina Porter, Billy Eichner, Leslie Grossman, Colton Haynes, e Lena Dunham.

Tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW