L’adattamento televisivo di American Son, famoso show di Broadway di Christopher Demos-Brown, sarà tra i prodotti che vedremo approdare prossimamente su Netflix.

Il gigante dello streaming ha infatti messo in cantiere il progetto, che vedrà Kerry Washington riprendere il ruolo che aveva avuto nel suddetto. È stata la stessa attrice ad annunciarlo ieri sera al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

American Son segue la storia di una coppia mista di genitori che si ritrova in una stazione della polizia della Florida al fine di trovare delle risposte in merito alla scomparsa del figlio adolescente.

Il cast, oltre a quella della Washington, potrà contare sulla presenza di Steven Pasquale, Jeremy Jordan, ed Eugene Lee che — insieme a lei — avevano fatto parte dello show originale. Kenny Leon, già vincitore ai Tony Award, sarà il regista del progetto e produrrà a livello esecutivo insieme a Jeffrey Richards e Rebecca Gold.

Secondo quanto riportato da THR, Netflix assemblerà nuovamente cast, regista e produttori per registrare la performance senza la presenza del pubblico.

Cindy Holland, vice presidente della divisione contenuti originali di Netflix, ha commentato la notizia dichiarando:

American Son esplora con grande energia i temi della famiglia, dell’amore e dell’identità. Siamo onorati di lavorare con Kerry Washington, Kenny Leon, Christopher Demos-Brown e l’intero cast per portare questa storia dal palco di Broadway ai nostri membri nel mondo.

La produzione di American Son inizierà il prossimo mese a New York City.

Fonte: Deadline