La star della musica egiziana Amr Diab ritornerà a recitare, dopo una pausa di 27 anni, in occasione di una serie originale prodotta per Netflix ancora priva di un titolo ufficiale.

L’artista era apparso per l’ultima volta sugli schermi come attore in occasione del film Laughter, Games, Seriousness and Love accanto a Omar Sharif.

Diab ha dichiarato:

Sono elettrizzato di lavorare a questo nuovo progetto con Netflix. Ho sempre creduto che l’arte sia un linguaggio globale e abbiamo potuto costruire dei ponti all’insegna dei legami e dell’amore con le diverse culture attraverso la musica. E ora, con questo nuovo progetto con Netflix, sono eccitato dalla possibilità di raggiungere oltre 193 milioni di membri in oltre 190 nazioni intorno al mondo dove potranno guardare il nuovo contenuto realizzato in Egitto e apprezzato in tutto il mondo.

Ahmed Sharkawi, di Netflix, ha dichiarato:

Negli ultimi 30 anni Amr Diab ha catturato il cuore delle persone in tutto il mondo, è un’icona in grado di creare trend che conquista varie generazioni grazie alla sua musica e al suo talento. Siamo certi che questo nuovo progetto entusiasmerà i fan e i membri di Netflix grazie al suo glorioso ritorno sugli schermi.

Diab è uno degli artisti di maggior successo nella storia della musica araba con sei album nella top 10 di Billboard a livello globale, e Shoft El Ayam arrivato alla prima posizione. Nel 2014 Diab ha conquistato il World Music Award come miglior artista egiziano, miglior artista arabo e miglior album con El Leila. In totale Amr Diab ha conquistato sette World Music Award e sei African Music Award. Nel 2016 è inoltre entrato nel Guinnesse dei primati essendo il primo cantante arabo a ricevere il maggior numero di premi grazie alle vendite dei suoi progetti.

Che ne pensate del ritorno di Amr Diab sugli schermi grazie a Netflix? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili