E’ il chairman della Fox Kevin Reilly a confermare oggi a Deadline che in Gotham, nuova serie tv originariamente incentrata unicamente sulle origini del personaggio di James Gordon prima che diventasse commissario a Gotham City, includerà anche le vicende del giovane Bruce Wayne e di alcuni villain.

Spiega Reilly:

Nella serie seguiremo Bruce da quando è un bambino a quando, nel finale, indosserà un mantello.

…difficile si tratti del vero mantello di Batman, in quanto sembra non fosse previsto l’inserimento del supereroe nella serie. Reilly comunque rivela che nei vari episodi verranno introdotti alcuni dei classici supervillain dell’universo di Batman come l’Enigmista, Pinguino e Catwoman:

Vedremo come sono diventati ciò che sono, mentre Gotham inizia a vacillare. E’ come una soap di altissima qualità.

Secondo Reilly il network è assolutamente intenzionato a confermare l’intera prima stagione, dopo aver ordinato il pilot (che verrà diretto da Danny Cannon), e a febbraio lo showrunner Bruno Heller (The Mentalist) inizierà a lavorare agli script assieme al team degli sceneggiatori. Interessante, a questo punto, sarà il casting di Jim Gordon.

La serie ha per protagonista il personaggio dell’agente di polizia James Gordon, è ambientata a Gotham City, nell’universo di Batman, ed esplora le origini del Commissario e dei villain che hanno reso famosa Gotham, ma ruoterà anche attorno alla morte dei genitori del piccolo Bruce Wayne.

Nei fumetti Gordon è apparso per la prima volta nel numero 27 di Detective Comics, in cui veniva introdotto il Cavaliere Oscuro. Nella trilogia di Christopher Nolan è stato Gary Oldman a interpretare il personaggio, mentre nei film realizzati tra il 1989 e il 1997 la parte è stata affidata a Pat Hingle.

Fonte: Deadline