La morte di Willie Garson ha lasciato fan e colleghi dell’attore sbigottiti e affranti. Purtroppo, l’attore ci ha lasciati per un cancro al pancreas all’età di 57 anni. Nessuno sembrava essere al corrente della sua situazione clinica e della sua battaglia contro il cancro, ad eccezione della sua collega e cara amica Sarah Jessica Parker. A rivelarlo è stata Cynthia Nixon, una delle protagoniste iconiche della serie Sex and the City e ora al centro del sequel di HBO Max And Just Like That…

La morte di Wille Garson è stata totalmente inaspettata“, ha detto la Nixon venerdì durante le interviste alla stampa per il revival targato HBO Max della serie originale. L’attrice ha poi aggiunto che la Parker era l’unica a sapere della sua malattia durante le riprese, fin quando le cose non sono diventate innegabili e a quel punto a conoscenza di tutti.

“Per fortuna siamo stati in grado di girare con lui non solo prima che si ammalasse, ma anche dopo, in modo da poterne discutere e ascoltarlo”, ha continuato. “So che è stato molto importante per noi e penso che sia stato importante anche per lui – non nascondercelo più”.

Ha concluso: “Come dice Charlotte [Kristin Davis], ‘La morte fa parte della vita’, ma ci ricorda quanto siano preziosi per noi i nostri cari”.

Garson aveva già girato delle scene per il revival di Sex and the City prima della sua morte, e lo si vede nei primi due episodi che sono attualmente in streaming su HBO Max. La sua morte non farà parte della trama di And Just Like That…, ha detto lo showrunner Michael Patrick King al New York Times la settimana scorsa. 

“Non è morto nessuno”, ha detto. “Perché non era una cosa affascinante. E sapevo che il pubblico l’avrebbe capito”.

A settembre, la Parker ha condiviso un toccante tributo a Garson su Instagram con una serie di foto di loro due nel corso degli anni.

Fonte: Deadline