Doppio salto carpiato per Peloton, che solo una settimana fa correva ai ripari dopo l’epilogo di Mr. Big nel primo episodio di And Just Like That… Dopo il crollo in borsa, l’azienda di cyclette tecnologiche aveva commissionato un “instant spot” con Ryan Reynolds coinvolgendo Chris Noth, l’attore che interpreta Mr. Big in Sex and the City e And Just Like That…, nel tentativo di cavalcare in senso contrario l’onda di sdegno per la scomparsa dell’iconico personaggio per un infarto. Lo spot, realizzato in tempo record senza che la HBO ne fosse informata, ha fatto il giro del mondo ma ora, meno di una settimana dopo, è stato completamente cancellato.

Alla luce delle accuse mosse da due donne nei confronti di Chris Noth, infatti, Peloton ha deciso di fermare la campagna pubblicitaria e rimuoverla dai propri canali social media.

“Ogni singola accusa di molestia viene presa seriamente,” ha dichiarato ufficialmente un portavoce dell’azienda. “Non eravamo a conoscenza di queste accuse quando abbiamo chiesto a Chris Noth di comparire nella nostra risposta al reboot della serie della HBO. Stiamo cercando di capire di più, nel frattempo abbiamo archiviato i post e fermato le campagne”.

Noth, che al momento è series regular in The Equalizer sulla CBS, è stato accusato di aggressione sessuale per due episodi avvenuti nel 2004 e nel 2015, fatti che lui smentisce categoricamente.

Fonte: Deadline