Andor: Diego Luna ha collaborato con gli sceneggiatori della serie tv

Andor teaser trailer
Andor
ideata da Tony Gilroy
Disney+
Su Disney+ dal 2022

Diego Luna, protagonista di Andor, la prossima serie tv di Star Wars, ha collaborato con gli sceneggiatori per ideare il background del suo personaggio.

Lo ha rivelato lo stesso Luna durante una recente intervista con Den Of Geek, parlando di come nessuno si fosse mai interessato al passato del personaggio:

Tutta questa storia è già successa nella mia mente. Non era rilevante per nessuno. Parla di un passato traumatico, ma non c’è alcun aspetto specifico. Ovviamente, come attore, avevo la mia storia passata. Non arrivi sul set senza sapere da dove vieni e cosa motiva ogni decisione presa dal tuo personaggio, ma sono informazioni di cui nessuno si è preoccupato per anni.

La star di Andor ha poi parlato del lavoro svolto con il creatore della serie Tony Gilroy e col gruppo di sceneggiatori:

Era come quando sogni qualcosa, e poi all’improvviso parli di quel sogno con gli altri… Mi è stato chiesto così tante volte, ‘Cosa stavi pensando quando l’hai detto? Qual è stata la tua storia passata in questo momento?’

Andor uscirà il 31 agosto in esclusiva su Disney+ e sarà composta da ben 12 episodi, che verranno seguiti da una seconda stagione sempre da 12 episodi che ci condurrà agli eventi di Rogue One (le cui riprese inizieranno in autunno).

Nel cast oltre a Diego Luna anche Genevieve O’Reilly, Forest Whitaker, Stellan Skarsgård (Dune), Adria Arjona (Morbius), Fiona Shaw (Killing Eve), Denise Gough (The Witcher 3: Wild Hunt), Kyle Soller (Poldark), e Robert Emms (Chernobyl).

Cosa ne pensate delle parole di Diego Luna sulla sceneggiatura di Andor? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie relative alla nuova serie di Star Wars nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.