Andor: Diego Luna conferma la fine delle riprese e anticipa il ritorno di personaggi conosciuti dai fan

Diego Luna - Cassian Andor
Andor
ideata da Tony Gilroy
Disney+
Su Disney+ dal 2022
Diego Luna ha svelato he le riprese della serie Star Wars: Andor si sono concluse e nei dodici episodi ci saranno delle presenze conosciute dai fan. L’attore, coinvolto anche come produttore esecutivo del progetto, ha dichiarato a Deadline:

Vedrete di sicuro dei volti familiari. Posso parlarvi di questo progetto come nessun altro perché non posso rovinare la fine se avete già visto Star Wars: Rogue One. Non importa quello che dico, non posso rovinare l’epilogo.

Le riprese si sono svolte durante la pandemia, tuttavia l’attore è stato entusiasta dell’esperienza:

Essere coinvolto in questo lavoro e farlo in queste circostanze è stata una tale benedizione. Ho avuto l’occasione di lavorare con un team di cui non potrei essere più orgoglioso e che non potrei ammirare di più. Essere lì fuori a girare è complicato in questo momento e siamo stati davvero fortunati. Ora abbiamo concluso le riprese e stiamo preparandoci per il momento in cui gli spettatori potranno vedere la serie.

Diego Luna ha aggiunto:

Anche se non posso rivelare molto, posso dire che l’esperienza mi ha realmente trasformato. Si tratta di qualcosa che volevo realmente realizzare e che pensavo di non poter fare. Sono incredibilmente felice.

L’attore ha inoltre sottolineato l’importanza dei fan che hanno dimostrato il loro apprezzamento e interessamente nei confronti di Cassian Andor, ribandendo che gli spettatori hanno un potere e una voce per quanto riguarda la rappresentazione sugli schermi:

Dobbiamo trasmettere il messaggio giusto quando si compra un biglietto del cinema o quando si clicca sui titoli delle varie piattaforme, si sta trasmettendo un messaggio. E quando non lo si fa, anche in quel caso ha un significato. Quindi cerchiamo di essere responsabili perché possiamo trasformare le cose e assicurarci di essere sempre più rappresentati e di esserlo in modo migliore sullo schermo.

Che ne pensate del fatto che le riprese della serie dedicata a Cassian Andor con star Diego Luna siano finite? State attendendo la serie?

Lo show, creato da Tony Gilroy (che figura anche come sceneggiatore e showrunner), è stato descritto come uno spy thriller.

L’attore Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor. La serie sarà composta da 12 episodi, Ben Caron, Toby Haynes e Susanna White si occuperanno della regia.

Gli eventi di Cassian Andor saranno ambientati durante la nascita della Ribellione, nel cast dello show spinoff di Rogue One sono stati confermati anche Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Alan Tudyk, Kyle Soller, Denise Gough e Genevieve O’Reilly, quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle.

Rogue One raccontava la storia del tentativo dei Ribelli di entrare in possesso dei piani di costruzione della Morte Nera. Il lungometraggio si concludeva con un collegamento a Guerre Stellari del 1977.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto