Sono iniziate le riprese di Andor, la nuova serie di Star Wars prequel di Rogue One, in una cava nei pressi di Little Marlow, nel Buckinghamshire, nella zona a ovest di Londra.

Il mese scorso il Sun aveva pubblicato un reportage affermando che gli abitanti del paesino erano infastiditi dalla costruzione del set in una cava non lontano dal centro abitato, ma successivamente tale indiscrezione è stata smentita dagli stessi cittadini, che avevano spiegato:

Il set non sta infastidendo nessuno, anzi conosco solo persone entusiaste della cosa. […] I soldi che verranno pagati per l’utilizzo dell’area verranno reinvestiti nella zona per creare una riserva naturale vicino al fiume, con un impatto positivo a livello ambientale.

Ora arrivano online nuove immagini dal set. Il Daily Mail ha infatti pubblicato numerose foto dall’alto, realizzate ancora una volta da un drone, grazie alle quali possiamo vedere anche attori che si aggirano in costume di scena, probabilmente per delle prove generali. Il set è gigantesco, un vero labirinto che permetterà di girare numerose angolazioni diverse della cittadina dove sarà ambientata la serie.

Potete vedere un mucchio di immagini ad alta risoluzione sul sito del Daily Mail, mentre qui sotto trovate due gallerie con scatti più ravvicinati, incluse le comparse:

 

 

Gli eventi di Cassian Andor saranno ambientati durante la nascita della Ribellione, nel cast dello show spinoff di Rogue One sono stati confermati insieme a Diego Luna anche Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Alan Tudyk, Kyle Soller, Denise Gough e Genevieve O’Reilly, quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle.

Il progetto, creato da Tony Gilroy (che figura anche come sceneggiatore e showrunner), è stato descritto come uno spy thriller. L’attore Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor, ed è già confermata la presenza di Genevieve O’Reilly (Mon Mothma), Stellan Skarsgard e Kyle Soller. La serie sarà composta da 12 episodi, Ben Caron, Toby Haynes e Susanna White si occuperanno della regia.

Rogue One raccontava la storia del tentativo dei Ribelli di entrare in possesso dei piani di costruzione della Morte Nera. Il lungometraggio si concludeva con un collegamento a Guerre Stellari.

I film e le serie imperdibili