Kirill Serebrennikov (Leto) è al lavoro su una serie limitata, di cui sarà sceneggiatore e regista, in cui si racconterà la storia del filmmaker russo Andrei Tarkovsky.

Tra i produttori, in collaborazione con Hype Film, ci saranno Ilya Stewart, Murad Osmann e Paverl Burya.

Stewart ha dichiarato:

Andrei Tarkovsky e i suoi capolavori iconici hanno influenzato in modo significativo il cinema mondiale e continuano a essere fonte senza fine di ispirazione per i filmmaker di ogni generazione. Continuare la nostra collaborazione con Kirill Serebrennikov è un privilegio e un onore, è un autore e un regista con una visione davvero unica e non vediamo l’ora di portare in vita questo progetto insieme.

Hype Film debutterà quindi nel mondo delle serie tv e proporrà tra pochi giorni, durante la versione virtuale del Mercato di Cannes, il progetto alle potenziali emittenti e ai produttori interessanti:

Siamo già in varie fasi di sviluppo per quanto riguarda vari progetti focalizzati sulla Russia destinati a piattaforme di streaming globali che verranno annunciati nei prossimi mesi e siamo entusiasti nel vedere un tale interesse per storie ambientate in Russia e che affrontano la sua storia ricca e piena di spunti.

Che ne pensate della serie dedicata alla vita di Andrei Tarkovsky? Lasciate un commento!

Fonte: Variety