Andrew Lincoln tornerà a teatro in occasione delle rappresentazioni del classico Canto di Natale – A Christmas Carol che verranno proposte da The Old Vic Theatre in streaming e i biglietti saranno in vendita dal 9 novembre.

Lo spettacolo, in scena virtualmente dal 12 al 24 dicembre, tratto dall’opera di Charles Dickens verrà diretto da Matthew Warchus (Ghost The Musical) ed è stato adattato da Jack Thorne (Harry Potter e la Maledizione dell’Erede).
Il 17 dicembre, inoltre, Andrew Lincoln sarà il protagonista di Old Vic: In Conversation: una conversazione con il presentatore Dermot O’Leary in cui parlerà dello spettacolo.

Nel cast ci saranno anche John Dagleish (SYLVIA, A Christmas Carol 2017) nel ruolo di Bob Cratchit; Maria Omakinwa (SYLVIA, A Monster Calls) che sarà Mrs. Cratchit; Gloria Obianyo (Fanny & Alexander, Girl from the North Country) nella parte di Belle; McFadyen (MAMMA MIA!, A Midsummer Night’s Dream) che interpreterà il Fantasma del Natale Passato; Michael Rouse (Romeo and Juliet, The Winter’s Tale) nei panni del padre/Marley; e Samuel Townsend (A Christmas Carol 2019, Harold and Maude) che sarà il giovane Ebenezer/George.

Lo show proporrà poi musica dal vivo, scenografie e luci elaborate, costumi e un cast di diciotto persone.
La produzione ha permesso di assumere 80 freelance.

Warchus ha dichiarato:

Quando ho iniziato cinque anni fa il mio lavoro come Direttore Artistico ho fatto appendere con coraggio (e in modo un po’ naive) una frase illuminata con il neon che riporta una delle citazioni preferite di Lilian Baylis ‘Osa, sempre osa’. Con queste parole galvanizzanti nelle orecchie, sono deliziato nell’annunciare che Andrew Lincoln si è unito a noi in quella che sarà sicuramente una delle più ambiziose e complesse rappresentazioni di teatro trasmesso dal vivo in streaming che sono state provate durante la pandemia fino a questo momento. A Christmas Carol di The Old Vic ha emozionato e intrattenuto oltre 250.000 persone a Londra e a New York negli ultimi tre anni a Natale e abbiamo promesso in primavera che l’avremmo presentato lo stesso, in qualche forma, anche in questo anno così complicato. Nel realizzare un progetto di queste proporzioni non ci aspettiamo di genere profitti ma piuttosto di continuare la nostra missione all’insegna del restare in connessione con gli spettatori di tutte le età, offrendo un lavoro e un’entrata economica di cui dozzine di freelancer hanno molto bisogno, e in generale di celebrare l’importante ruolo che il teatro dal vivo ha sempre avuto nell’unirci condividendo storie fantastiche.

Che ne pensate del ritorno a teatro di Andrew Lincoln con il ruolo di Scrooge in Canto di Natale? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook