charlie_sheen_roast_200Ora che la prima ondata dei nuovi show che stanno caratterizzando la stagione 2011-2012 sta perdendo pian piano forza, è giunto il momento di dare un’occhiata alle potenziali nuove serie che potremmo trovare in TV l’anno prossimo e, tra tutte, ce n’è una in particolare che starebbe suscitando un certo interesse: Anger Management, il nuovo show comedy prodotto dalla Lionsigate che ha come protagonista Charlie Sheen.

Secondo quanto riportato da Deadline infatti, nella lista dei network interessati all’acquisto di questa serie ci sarebbero NBC, Fox, ABC e i canali via cavo FX, USA Network, Comedy Central e TV Land; persino Netflix, la nota compagnia che trasmette via streaming, sarebbe pronta a farsi avanti.

Nelle scorse due settimane, Charlie Sheen è stato presente a tutte le riunioni che si sono tenute, da una costa all’altra, per mostrare alle aziende sopracitate il lancio dello show, il quale trae ispirazione dalla pellicola omonima del 2003 con Jack Nicholson nei panni di un terapista che prendeva in cura un giovane, interpretato da Adam Sandler, al fine di curarne gli scatti d’ira… sebbene forse fosse proprio il primo ad aver bisogno di contenerla. Nello show, Sheen riprenderebbe proprio il ruolo che fu di Nicholson.

Il vero scoglio che starebbe impensierendo le reti sarebbe dato dal distributore Debmar-Mercury. Sembra infatti che l’accordo su cui si stia basando prevederebbe la produzione di 10 episodi iniziali che, se premiati dagli ascolti, dovrebbero richiamare un ordine di ben 90 episodi. Un vero rischio insomma, tanto da portare a credere che alcune reti potrebbero far squadra: Fox insieme a FX, NBC e a USA Network per esempio.

Ma, allo stato attuale delle cose, sembra però che i veri competitor in corsa siano Comedy Central e TV Land, entrambi facenti parte dell’ MTV Networks Entertainment Group; visto anche il recente successo del roast con Sheen mandato in onda da Comedy Central, non sarebbe per nulla strano se alla fine Anger Management approdasse proprio lì.

Non ci resta che attendere ulteriori novità…

Fonte: Deadline