Channel 5 ha finalmente svelato il primo trailer di Anne Boleyn, la miniserie in tre parti dedicata alla storia di Anna Bolena, la quale verrà interpretata da Jodie Turner-Smith. Il trailer, pubblicato su Instagram, sta suscitando ovviamente numerose reazioni per via della scelta di assegnare la parte della regina Tudor proprio a Turner-Smith, una donna nera. Nel video vengono poste diverse domande: “Disonesta o devota?” “Traditrice o apripista?” “Peccatrice o santa?”, alle quali Bolena risponde: “Il mondo saprà della mia innocenza”.

Potete vederlo qui sotto:

 

 

Il progetto sarà composto da tre episodi e le riprese si sono concluse a dicembre, in vista di una messa in onda nel Regno Unito nei prossimi mesi. La storia di Anna Bolena verrà ripercorsa seguendone gli ultimi mesi di vita dalla sua prospettiva. La donna verrà mostrata mentre cerca di assicurare a sua figlia un futuro e affronta un sistema patriarcale che la porterà a un destino tragico. La serie seguirà i momenti più importanti della sua vita, la sua forza, le vulnerabilità e la determinazione che la spinge a lottare per essere trattata alla pari degli uomini.

Nel cast anche Paapa Essiedu (I May Destroy You) nel ruolo del fratello di Anna, Mark Stanley (White House Farm) che sarà Enrico VIII e Lola Petticrew (Dating Amber) nei panni di Jane Seymour, Barry Ward interpreterà Thomas Cromwell, Jamael Westman nei panni di Edward, il fratello di Jane Seymour, Amanda Burton sarà Lady Anne Shelton, e Thalissa Teixeira apparirà nei panni di Madge Shelton, la cugina e confidente di Anna.

La sceneggiatura è firmata da Eve Hedderwick Turner e alla regia c’è Lynsey Miller.

Che ne pensate del primo trailer di Anne Boleyn? Lasciate un commento!