Il franchise di RuPaul’s Drag Race si amplia e vola in un altro emisfero: è stato infatti annunciato l’inizio delle riprese di RuPaul’s Drag Race Down Under, nuova costola del reality rivolta questa volta a concorrenti australiani e neozelandesi.

Il programma, prodotto da World of Wonder (e prodotto a livello esecutivo, come da tradizione, dai fondatori dello studio Fenton Bailey e Randy Barbato) in collaborazione con Warner Bros International Television Production New Zealand, verrà trasmesso alla fine dell’anno su Stan in Australia e TVNZ On Demand in Nuova Zelanda, mentre in tutto il resto del mondo, Stati Uniti inclusi, sarà disponibile sulla piattaforma streaming WOW Presents Plus.

RuPaul sarà produttore esecutivo e conduttore, con Michelle Visage come sempre al suo fianco nel ruolo di giudice. Un terzo giudice verrà annunciato più avanti, assieme alle celebrità che parteciperanno al programma come ospiti. Sembra che inizialmente le riprese dovessero svolgersi in Australia, ma a causa dell’emergenza Coronavirus i piani siano cambiati e la produzione si sia spostata in Nuova Zelanda, uno degli unici paesi al mondo in cui la pandemia è ora totalmente sotto controllo.

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti quanto alcune delle queen Down Under abbiano il più grande carisma, unicità, fegato e talento al mondo. Grazie a Stan e TVNZ OnDemand per aver dato una piattaforma a queste straordinarie drag per far condividere il loro cuore, la loro anima e il loro umorismo,” ha commentato ufficialmente RuPaul, che ha un legame molto personale con l’Australia.

“Le abbaglianti queen d’Australia e Nuova Zelanda ci hanno sempre ispirato, quindi siamo veramente felici di lavorare con i nostri partner produttivi locali di Stan e TVNZ per portare il genio creativo delle drag ‘down under’ all’attenzione del mondo intero su WOW Presents Plus,” hanno aggiunto Bailey e Barbato.

RuPaul’s Drag Race Down Under è l’ennesima edizione internazionale del franchise, e la terza condotta dallo stesso RuPaul dopo quella americana e quella inglese. La tredicesima edizione RuPaul’s Drag Race va attualmente in onda su VH1, mentre la seconda edizione di RuPaul’s Drag Race UK va attualmente in onda su BBC 3 (in Italia entrambi i programmi sono visibili in day-and-date sulla piattaforma streaming WOW Presents Plus). Altre edizioni locali sono state prodotte in Canada, Tailandia, Cile e Olanda, e recentemente è stata annunciata un’edizione spagnola.

 

 

Fonte: TVNZ