Sam Wilson non sarà il nuovo Captain America – rimarrà Falcon – ma è anche vero che il personaggio di Anthony Mackie ha in qualche modo ereditato lo scudo e la responsabilità che esso comporta. Vedremo questo tema esplorato, probabilmente, nella serie The Falcon and the Winter Soldier, che arriverà su Disney+ ad agosto. L’attore, intanto, ha approfondito meglio nel corso di un’intervista concessa per Altered Carbon, cosa rappresenterà il suo Cap.

Ecco le sue parole:

Il fatto di essere un uomo di colore e di diventare Capitan America ha rappresentato un compito difficile perché al giorno d’oggi, in America, siamo aperti all’idea che un viso come il mio possa rappresentarci come paese, perché siamo davvero un melting pot. Quindi non esiste un aspetto distintivo o un tratto distintivo di un americano tipico. Siamo tutti americani. Voglio che il mio Capitan America rappresenti tutti, non solo un gruppo specifico di persone.

La serie vede per protagonisti Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), ed è descritta così dalla sinossi ufficiale (che in un primo momento riportava l’autunno come uscita):

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

La serie sarà composta da sei episodi. La sceneggiatura degli episodi è affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata affidata a Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, troveremo anche Daniel BruhlWyatt Russell ed Emily VanCamp.

CORRELATO A ANTHONY MACKIE PARLA DI CAPTAIN AMERICA

Disney+ ha debuttato negli Stati Uniti il 12 novembre, mentre in Italia arriverà il 24 marzo 2020. La piattaforma, come vi abbiamo anticipato più volte, include una libreria provvista dei grandi classici e quindi di tutta l’eredità del marchio e nuovi contenuti di brand come Marvel, Star Wars e I Simpson. In America il prezzo è di 6.99 dollari al mese o 69.99 dollari all’anno.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo che Disney+ sarà disponibile in Italia a partire dal 24 marzo.

Fino al 23 marzo, i fan potranno abbonarsi alla piattaforma con forte sconto. Si tratta di un’offerta pre-lancio che equivale a circa 5 euro al mese e che sarà disponibile solo fino al 23 marzo. Durante questo mese sarà possibile pre-abbonarsi alla piattaforma per 12 mesi al prezzo di 59.99 euro, con uno sconto del 16% sul prezzo annuale di listino di 69.99 euro e del 30% sul prezzo mensile di listino di 6.99 euro.

disney-plus abbonati a 5 euro a mese

ABBONATI A DISNEY+ A SOLI 5 EURO AL MESE

 

Disclaimer: BadTaste.it partecipa al programma di affiliazione sugli abbonamenti di Disney+ sottoscritti dai suoi lettori e potrebbe percepire una commissione

 

Fonte: CBM

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios