Anthony Mackie, star di The Falcon and the Winter Soldier, ha svelato quale segreto della Marvel è stato il più difficile da mantenere nel corso della sua esperienza nel MCU.
L’interprete di Sam Wilson ha parlato della segretezza che avvolge i progetti tratti dai fumetti durante un’intervista rilasciata al D23 Inside Disney Podcast.

Mackie, parlando delle difficoltà affrontate nel non rivelare gli spoiler, ha ricordato:

Il segreto più difficile da mantenere è stato quello della morte di Iron Man. Avete visto Endgame, giusto? Lo abbiamo girato tre-quattro anni prima dell’arrivo nelle sale. Quindi stavi facendo incontri con la stampa, stavi parlando con le persone e non potevi dire nulla.

Anthony ha aggiunto:

Per parlare della scena del funerale lo chiamavano marimonio. Ogni volta che qualcuno ti chiedeva qualcosa dovevi dire ‘Stiamo girando la scena del matrimonio in questa giornata’ o ‘Dobbiamo fare la prova costumi per la scena del matrimonio’. Quindi era davvero complicato restare in silenzio ed evitare di lasciarsi sfuggire qualche anticipazione.

Alla fine di Avengers: Endgame, inoltre, Steve Rogers consegna lo scudo di Captain America a Sam, ma Anthony Mackie ha ricordato:

Non lo ha accettato. Se vi ricordate, ha detto a Steve Rogers ‘Non mi sembra giusto perché lo scudo è tuo’. Quindi lo show dovrà compiere una lunga strada prima di capire chi sarà Captain America, dove finirà lo scudo. E chi sarà Captain America e se quel nome tornerà a essere usato.

L’interprete di Falcon ha inoltre sottolineato che era preoccupato che il passaggio dal grande al piccolo schermo potesse rovinare la qualità dei progetti Marvel, venendo però smentito:

Le sequenze d’azione sono sconvolgenti. La storia è grandiosa, si può veramente conoscere i personaggi e innamorarsi di loro. E lo si può vedere anche con WandaVision. Ti porta semplicemente più a fondo in quell’universo. Non deluderà.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Anthony Mackie sul segreto della Marvel che lo ha messo in difficoltà?

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di The Falcon and the Winter Soldier ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios